In epoca di ingegneria genetica una cosa della quale sento un gran bisogno è un latte che non inacidisce. Si, ok, c’è il latte a lunga conservazione, ma a me fa cordialmente cagare. Non quanto il latte di soya, ma il fatto che esista di peggio mi pare una ragione un po’ troppo debole per farmelo andare bene.
Fatto sta che dopo 15 giorni di ferie il latte che è ancora in frigo dovrò probabilmente rincorrerlo per tutta la cucina…

Come ultimamente mi capita spesso, mi infilo in un supermercato diverso da quello dove mi servo abitualmente. C’è una logica che governa un po’ tutti i supermercati: entri e c’è la verdura, vai un po’ più avanti e trovi di solito i primi frighi. Lì intorno c’è il latte. Giro come una trottola per ore. Niente. Yogurth. Mozzarelle. Formaggi. Formaggi Light. Formaggi Ultralight. Salami. Panna. Succhi di frutta. Merendine. Latte niente.

Quando cerco roba insolita, che so, il Niagara o una chiave del 12, chiedo. Ma il latte… Già vedo lo sguardo della commessa che sembra dire “comodo, eh, far fare la spesa alla mamma”. Devo trovarlo. Devo.

Per caso raccolgo uno pezzo di conversazione “…va beh, vado a prendere un po’ di latte che siamo senza…” dice una signora. Bingo, penso io, e mi piazzo in scia. La signora va dritta da dove ne vengo io. Si ferma davanti al frigo. Lo guarda. Guarda me. “Ma si puo’ essere senza latte alle sei?” sibila. Poi si gira e va via di passo marziale.

Io non so se essere contento per il fatto che non sono imbranato e il latte non c’era davvero o infastidito per domattina, quando dovrò sopprimere la rivolta dei fermenti lattici vivi e bloccare l’avanzata della ricotta a stomaco vuoto.

Mentre vado verso la cassa vedo un cesto pieno di dvd a 7.90. Dentro, fa bella mostra di se “Il grande freddo”.

Domattina niente colazione… ma ho un gran film in videoteca.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay

Trackback Segnala Stampa Stampa


Un Commento a “Necessita’”


1
Il 6 settembre 2007 alle 11:28, Pazuzu ha scritto:

Sei caduto nel pi? bieco dei ritrovati pubblicitari. Io non posso pi? andare in un supermercato o grande magazzino senza uscire con qualcosa di anche perfettamente inutile tra le mani. Ed il problema ? che quando esco sono felice. Bah.

Scrivi un Commento

Vuoi lasciare un commento? Fallo! Puoi utilizzare alcuni marcatori HTML per formattare il tuo testo.