La dislessia è una difficoltà nell’acquisizione della lettura nel periodo normale; si stima che la dislessia si presenti nel 5-15 per cento dei bambini e che in Italia sia un problema che riguarda complessivamente circa 1.500.000 persone.
Sono accertate connessioni tra dislessia e difficoltà direzionale o ambiguità dell’orientamento destra-sinistra.


Fini

Ad esempio, qui il buon Gianfranco sostiene con forza che il futuro è a destra ma guarda a sinistra… E non è certo il solo, ad avere evidenti problemi di lateralizzazione; i suoi compagni di merende all’altro lato della stanza infatti cianciano di un futuro a sinistra e guardano a destra…

Bene, se non altro ora sappiamo quale male dilaga nel nostro parlamento, si tratta solo di trovare il modo di somministrare una robusta cura… dovremmo chiedere proprio a Gianfranco e ai suoi amici: la battaglia condotta contro la stitichezza nel ventennio è il know-how che necessitiamo per portare a termine la missione…

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay

Trackback Segnala Stampa Stampa


2 Commenti a “Dislessia”


1
Il 17 ottobre 2007 alle 18:34, Fabietto ha scritto:

E’ accentrandosi che emerge la patologia :)
Se ne evince che il ceppalonico guardasigilli ? sicuramente il pi? dislessico di tutti!


2
Il 17 ottobre 2007 alle 19:37, pensolento ha scritto:

Chi avesse avuto la sfiga di imbattersi nel comizio del fascista (non) pentito di domenica, avendo altres? il fegato e lo stomaco di ascoltarlo (a me ? successo, devo ancora riprendermi), avrebbe potuto cimentarsi in un divertente passatempo (…e non passava mai, hai voglia ad Aspettare Godot! -ti piace questa Foo?) consistente nel capire dal solo audio se l’oratore fosse il sopracitato Gianfascio o il fresco presidente del neonato P.D. (le inziali sarebbero per Partito Democratico, ma si prestano anche ad altra banale inter-pretazione, ci? che molti eslcamano quando appare in video il faccione del politiromanzicriticinesaggista fallito altrimenti non si sarebbe dato alla politica).

Propio oggi ho casulamente incrociato un volantino che propagandava la manifestazione di quei porci (con ildovuto rispetto per i maiali che mi perdoneranno), c’era scritto a chiare lettere AUTOBUS GRATUITO!

TUTTI IN GITA A SBAFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scrivi un Commento

Vuoi lasciare un commento? Fallo! Puoi utilizzare alcuni marcatori HTML per formattare il tuo testo.