Come la stragrande maggioranza dei giovani di una certa eta’, insisto nel dedicare attivamente una sera alla settimana alla principale religione italiana.

Ovviamente, impegni lavorativi, energie che scarseggiano ed altre cose simili rendono la cosa piu’ difficile di quanto non ci si aspetti…


Di seguito pubblico il “regolamento” per la serata calcistica. Non e’ farina del mio sacco, ma siccome credo che le defezioni dell’ultimo minuto siano un male molto piu’ diffuso e preoccupante di quanto non sia mai stata l’aviaria, non posso non condividerlo; Luca (che ne e’ l’autore) capira’.

 

Per evitare le tristi apparizioni di fine 2007 vi rammento l’appuntamento del marted? al campo dalle 20 alle 21.30.

Ovviamente siete tutti invitati a partecipare ma, soprattutto, a prendere atto che l’impegno ? tassativo, nel senso che se uno lo prende, deve partecipare e se non puo’, non ne ha voglia, preferisce andare per patata o drogarsi come fanno tutti, lo deve comunicare per tempo, sempre.

Stiamo parlando di calcio giocato quindi partiamo dal presupposto che faccia piacere a tutti partecipare. Nessuno ? obbligato. Dite ora che non volete essere pi? contati al marted? e verrete esclusi dai messaggi mail e sms.

Ecco qui di seguito un semplice vademecum per evitare di ridurci all’ultimo istante a recuperare calciatori per poi scoprire che siamo sempre e comunque almeno 1 in meno.

1) CI SONO:

E’ venerd? e ho un attimo libero. Esamino gli impegni della settimana successiva e vedo di essere libero il marted? dato che devo giocare dalle 20 alle 21.30.
Visto che tutte le variabili e le stelle mi sono favorevoli mando un messaggio a Luca (va bene anche una telefonata o una mail magari nel pomeriggio) con scritto “CI SONO”.

Ovviamente mi rendo conto che la conferma ? impegnativa e che altre 11 persone contano sulla mia presenza, dunque ? fondamentale che ricordi l’impegno preso.

2) NON CI SONO:

E’ venerd? e ho un attimo libero. Esamino gli impegni della settimana successiva e mi rendo conto che proprio non posso/voglio partecipare al marted? calcistico a questo punto mando un messaggio a Luca (va bene anche una telefonata o una mail magari nel pomeriggio) con scritto “NON CI SONO”.

Pur non giocando sono quasi soddisfatto perch? permetto a chi organizza di correre ai ripari per tempo e gli altri non mi insulteranno come un cane. Sarebbe ancora meglio se avessi qualcuno da mandare al mio posto in modo da non far sbattere i sopracitati organizzatori.

3) CASI PARTICOLARI:

Ho dato la regolare conferma al venerd? ma dopo averla inviata un fastidioso attacco di peste bubbonica mi impedisce di essere presente, come posso fare? Prima cosa chiamo Luca (NON va bene una mail) imploro perdono e comunico la mia assenza, poi mi sforzo di trovare qualcuno (salvo indicazioni contrarie) che vada al mio posto.

Avrete notato che ognuno di noi deve dare conferma o meno visto che ognuno di noi sa cosa fa mentre ? pi? difficile per chi organizza vedere e prevedere cosa faranno 12 persone. Come ripeto nessuno ? obbligato ma dal momento che si accetta di partecipare bisogna attenersi alle regole.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay

Trackback Segnala Stampa Stampa


4 Commenti a “Vademecum del calciatore dilettante”


1
Il 6 febbraio 2008 alle 01:53, Torgul ha scritto:

Regole per il sottoscritto:

Pensate di giocare a calcio?
E di invitarmi?

Fate un numero a caso, ci sono maggiori possibilit? di risposta positiva!


2
Il 6 febbraio 2008 alle 19:15, Grigiofumo ha scritto:

…Correre un po’ ti farebbe bene, lavativo !!! ^_^


3
Il 7 febbraio 2008 alle 10:18, Torgul ha scritto:

Correre?
Ok.

Correre avanti e indietro per un campetto?
Ok.

Colpire una palla?
Ok.

Fare le tre cose insieme?
E chi so’ io, Pel??

No, no, non ? (solo) la stancante attivit? fisica ? proprio che il calcio mi fa vomitare barattoli!


4
Il 7 febbraio 2008 alle 19:01, Grigiofumo ha scritto:

Ok, il calcio ti rende capace di distruggere la legge di Lavoisier e di creare barattoli.

E sia.

Qual e’, dunque, lo sport che non ha questo risultato su di te?

Giusto per sapere, eh…

Scrivi un Commento

Vuoi lasciare un commento? Fallo! Puoi utilizzare alcuni marcatori HTML per formattare il tuo testo.