Estraete la carta d’identita’, il passaporto o la patente di guida.

Osservatela bene: non c’e’ scritto da nessuna parte Stato del Vaticano, vero? Non trovate sia sia scandaloso? Viviamo ormai da oltre 60 anni nello Stato Pontificio e ancora non ci hanno dato la cittadinanza…

Beh, sappiamo che la chiesa non e’ proprio rapidissima in queste cose, Galileo ha aspettato le scuse del papa e della chiesa per oltre tre secoli… Ma non sempre le cose vanno cosi’; ad esempio per l’icona russa del XIX secolo riportata qui a fianco, splinder ha chiuso un blog su due piedi.

Ora, non ho neanche voglia di entrare nel merito di cosa abbia scatenato la decisione: un baciapile che ha scritto a splinder minacciando di mandargli le guardie svizzere, un bacchettone in sala macchine nell’azienda stessa… non lo so e non credo che sia davvero importante.

Cio’ che invece ritengo importante e’ il fatto che sia stata considerata abbastanza offensiva da autorizzare la chiusura di un blog una goliardata innocua come questa; si tratta di qualcosa di estremamente preoccupante.

Pensate che stia esagerando? Forse avete ragione… O forse la laicita’ ha ormai alzato bandiera bianca di fronte ai vari Bagnasco, Ruini, Binetti, Bondi e Ferrara, se per la semplice lamentela di un cattolico si chiudono i blog e si va all’ospedale a verificare che la 194 sia stata rispettata con atteggiamenti degni della Gestapo.

Si, qualcuno sta decisamente esagerando, ma non penso affatto di essere io.

P.S: Sono curioso di vedere come fate a levarla da qui, l’immaginetta che tanto vi infastidisce…

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay

Trackback Segnala Stampa Stampa


5 Commenti a “Il diavolo e l’acquasanta”


1
Il 14 febbraio 2008 alle 23:47, Torgul ha scritto:

Caro Grigiofumo, ho commentato, ma mi sembra non possa bastare.
[A te sembra di no, io sono certo di si. Pertanto questo diventa un commento. NdGrigiofumo]

Il sito in questione era stato temporaneamente chiuso a causa s? di una immagine, ma non di quella da te postata, bens? da questa immagine, sinceramente disgustosa.

Ora, prima di pensare che ? tutto uno schifo, e non se ne pu? pi?, ecc, ecc, io vi chiederei di prendere un respiro profondo e andare a vedere l?immagine.

Fatto?

Ora ditemi che ne pensate.

P.S. Appena il coglione che possiede il blog ha eliminato la foto in questione, quest?ultimo ? tornato visibile, con buona pace di quelli dallo scandalizzo facile!!

P.P.S. Questo non toglie che la 194 vada protetta a tutti i costi, armi incluse!


2
Il 15 febbraio 2008 alle 00:04, Grigiofumo ha scritto:

Bene amico Marte,
Appurato che sono stato quantomeno frettoloso nell’aderire ad una campagna basata sul nulla dal momento che l’amico CALIGVLA (diamogli nome e cognome e non semplici titoli) la censura ha fatto del suo meglio per guadagnarsela, non mi rimane che cospargermi il capo di cenere e chiedere scusa.

Tuttavia, cio’ non toglie che io ne abbia cordialmente le palle piene di questo teatrino di cattolici, laici e semplici lacche’ che rincorrono le posizioni della santa sede a qualunque costo e con ogni mezzo, anche quando sono palesemente al di fuori del tempo e prive di ragionevolezza come nel caso dell’aborto o del preservativo.
Dopo essere stato obbligato a sentire gente definire “censura” quella nei confronti del papa quando e’ stato “costretto” a rinunciare all’intervento all’universita’ “La Sapienza”, dopo tutto il polverone che e’ stato alzato intorno alla 194 e dopo i fatti di cronaca che dimostrano quale piacevole atmosfera da ventennio questi signori stiano creando, il dubbio che potesse esserci una ragione diversa per quanto capitato a quel blog non mi ha neppure sfiorato.

E, francamente, credo che questo non debba far riflettere me.


3
Il 15 febbraio 2008 alle 11:34, Torgul ha scritto:

Appunto.

Non sto ad insulture la tua intelligenza dicendoti che io col cattolicesimo italiota ci combatto da 30 anni, ma ti vorrei far notare questo:

L’atmosfera ? surriscaldata dai Ferrara e Binetti al punto tale che, per tua stessa ammissione, non riconosci pi? una lotta necessaria (la 194) da una stronzata (un blog di fasci che pubblica foto di intestini crassi).

Vedi cosa ti hanno fatto?

Hanno alzato tanto la pressione, che ora saltiamo ad ogni stronzata, col rischio di avere l’effetto opposto, ovvero l’effetto “Pierino e il lupo”.
Tu ti incazzi per foto di culi, la gente pensa “questo ? uscito di cervello, allora anche la storia della 194 ? una bufala, finir? che il papa aveva ragione”.

Questo ? il modo in cui pensano le pecore italiane.

Il modo per fargli cambiare idea ? l’intelligenza, non l’incazzatura.

Non accodarti ad appelli, fai di testa tua.
Scrivi un post sulla chiesa cattolica, scrivi, per esempio:

Che la chiesa cattolica ha uno spazio 1000 volte superiore alle altre religioni o denominazioni in tv, e questo ? illegale.
Scrivi che le posizioni espresse vanno contro i dettami costituzionali e concordatari.
Scrivi che le posizioni di uno che si dichiara “ateo devoto” sono intelligenti e valide come l’affermazione “merda gustosa”.

Non scrivere di mentecatti che si fanno chiudere il blog, anche perch? la storia di splinder oramai ? piuttosto lunga e gli unici blog che ah spento sono stati blog ultra-cattolici o fasci, e questo non dovrebbe far riflettere me.


4
Il 15 febbraio 2008 alle 13:17, Grigiofumo ha scritto:

Sono pienamente d’accordo a meta’ con quanto dici.

Pienamente d’accordo che tutto il polverone alzato dalla chiusura di quel blog sia – ahime’ – un inutile spreco di energie; ma so ancora distinguere tra una lotta necessaria e una stronzata; in fondo, io della lotta necessaria ho iniziato a scriverne qui (e aspetto ancora un tuo commento, BtW…); ed anche questo articolo, se lo leggi bene, usa una censura (che in realta’ non c’e’ mai stata) come scusa per portare una volta di piu’ a galla un’indignazione per un fatto di cronaca (che invece c’e’ stato, eccome… e guardate un po’ cosa ha scritto Ferrara in proposito…).

La prossima volta staro’ piu’ attento, non temere; ora vado a mettermi il cilicio per espiare la colpa ^_^


5
Il 15 febbraio 2008 alle 15:53, pensolento ha scritto:

Devo ammettere che l’immagine dei JesusBusters ? divertente (ma anche gi? vista), La foto dell’intestino retto (non credo, spero, che sia crasso, caro Torqul,) decisamente meno. Non mi piace la censura ma capisco che un’immagine del genere possa scatenare un certo tipo di sentimenti, d’altra parte devo ammettere che ogni qualvolta si ostacoli un’espressione di ideologia fascio-reazionaria (ed idiota, come sinceramente ammesso nel sito in questione, ma ce ne saremmo accorti anche se non ce l’avessero detto) un sorriso di soddisfazione mi attraversa il volto (e non sono uno che sorride spesso!)

Lungi da me l’idea che tutte le opinioni siano rispettabili, credo che (sto dicendo una banalit?, lo so!) sia giusto che chiunque possa eprimere le proprie, anche il papa e, ovviamente, anche chi non ? daccordo con lui e non ha un’esercito di mass-mediatici bugiardi corrotti baciapile (e, spesso, cocainomani, puttanieri e pedofili) a propria disposizione.

Quel che trovo pi? sconfortante e che qualcuno che ha pi? di 14 anni sia affascinato dal tipo di espressione artistica proposta dal CALIGVLA in questione e dal sito che l’immagine ospita.

Esprimiamo il nostro disgusto pi? per le idee che vorrebbero portare avanti che per le sgradevoli immagini che fungono solo solo da specchietto per le allodole.
La stessa cosa vale per ferrara & C.: STANNO SOLO CERCANDO VOTI!

Scrivi un Commento

Vuoi lasciare un commento? Fallo! Puoi utilizzare alcuni marcatori HTML per formattare il tuo testo.