A volte uno si sbatte per pensare qualcosa di divertente.
 
Cioe’, mica penserete che l’ispirazione sia sempre pronta a tendere la mano; qualche volta bisogna spremersi un po’… e non e’ un caso che qualcuno ne abbia fatto un mestiere, di questo.
 
Per esempio, pensavo di scrivere un post incentrato sulla figura di un pregiudicato che, entrato in politica, dicesse che tutti coloro sospettati di essere autore di reati non potranno mai essere candidati in una lista elettorale.
 
Farebbe ridere, no?
 
…Oppure troverei divertente anche un post su un uomo politico che dia per scontato l’esito della tornata elettorale, e prometta mari e monti con una qualche formula grottesca; che so, “niente ricette miracolose, solo la solita vecchia ricetta liberale: meno tasse, piu’ crescita, piu’ sviluppo, piu’ occupazione”.
 
Anche questo farebbe un sacco ridere, no?
 
Il fatto e’ che per quanto impegno ci si possa mettere, non c’e’ modo di superare il maestro, che queste cose divertentissime ce le regala sempre per primo.
 
E con la serieta’ del professionista, s’intende.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay

Trackback Segnala Stampa Stampa


5 Commenti a “Comicita’”


1
Il 23 febbraio 2008 alle 11:59, Torgul ha scritto:

Pensa che invece io volevo scrivere un post sulla figura di un uomo distrutto, che pensa di essere nuovo solo perch? l’han tenuto in naftalina 15 anni, e che, pensando di aver gi? vinto le elezioni gi? propone leggi

Lo volevo chiamare: “Eravamo persone per bene”…


2
Il 23 febbraio 2008 alle 23:27, martino ha scritto:

Ma di cosa dobbiamo preoccuparci? Uno copia il programma all’altro, l’altro copia le idee… Uno dice che “corre da solo” (chiss? dove), poi si presenta coi soliti noti, l’altro “corre” (anche lui) coi soliti noti e lascia uno da solo (quanti “Casini” ragazzi!). Ora, se davvero mantenessero la promessa di non candidare persone con condanne pendenti (o sospettati di reati) b?, allora stavolta ce li togliamo tutti dai c……..!! D?i, che ce la facciamo!!


3
Il 25 febbraio 2008 alle 20:36, Grigiofumo ha scritto:

@Torgul: guarda, scrivilo, mi divertirei un sacco a leggerlo ^_^ Ma comunque credo che mai potrebbe essere divertente quanto un qualsiasi discorso a caso di Silviuccio nostro; a suo tempo, Montanelli disse che il successo di Bongiorno era dovuto al suo saper incarnare la mediocrita’: Silvio, che ha capito quanto renda bene far sentire superiore il sottoposto, applica il teorema a tutto tondo, in ogni cosa. E cosi’ che saltano fuori ‘ste robe grottesche…

@Martino: Vedi, lui lo dice, che non deve essere candidato chi e’ sospettato di reati… pero’ poi aggiunge “tranne quelli indagati per reati politici”. E chi stabilisce se qualcuno e’ indagato per reato politico? Lui. Ovviamente, in questo modo persino un divieto di sosta puo’ assumere sfumatura politica, basta raccontare che a sollevare la contravvenzione sia stata una vipera rossa…


4
Il 26 febbraio 2008 alle 09:27, pensolento ha scritto:

Loro (e mi riterisco a tutti) sono comici, mediocri, patetici, ignoranti ma, proponendosi ogni anno come “il nuovo”, da decenni fanno il cazzo (…e non dirmi che non si pu? scrivere!) che vogliono facendosi mantenere da milioni di brave persone intelligenti, serie, istruite, sagge, con l’unico interesse del bene comune, aperte alle novit? ed al mondo, rispettose delle differenze, indipendenti nelle idee e nel pensiero.
MI VIENE DA RIDERE!


5
Il 29 febbraio 2008 alle 23:14, martino ha scritto:

Cari lettori, oggi ? stato presentato il “programma”…! Che bellezza, finalmente una ventata di novit? in questo mondo dove tutto appare ormai scontato!!! Figuratevi che Dorian Gray ha promesso tutto ci? che aveva promesso 7 anni f? (e che aveva mantenuto) suscitando la gioia comune degli italiani!! Infatti, come s’era visto, dopo quei 5 anni, eravamo andati tutti di corsa a riconfermarlo!! Alla fine m’? piaciuta anche la formulina magica che piace tanto a tutti noi: “Non metteremo le mani nelle tasche degli italiani”!!… Meno male… se le mettono nelle mie faccio brutta figura perch? non c’? rimasto pi? un “OZZAC”…! Ragazzi cari, quel che ? certo non ? chi, come e quanto gorverner? noi e il nostro Paese, ma che chiunque sar?, noi ce lo prenderemo, ahim?, nel nostro “back_ground” come al solito…!

Scrivi un Commento

Vuoi lasciare un commento? Fallo! Puoi utilizzare alcuni marcatori HTML per formattare il tuo testo.