error
Errore 500
Errore interno del server

Il server ha incontrato un errore interno o un problema di errata configurazione e non riesce a completare la richiesta inserita.
-
Non e’ colpa nostra, davvero. Sono otto ore che cerchiamo di capire cosa il server tenta di dirci, pero’ parla una lingua strana, qui non lo capisce nessuno. Comunque e’ un problema momentaneo, vedrai che alla fine si rimette a funzionare da solo come sempre.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay

Trackback Segnala Stampa Stampa


16 Commenti a “TopHost”


1
Il 16 marzo 2008 alle 19:15, Pazuzu ha scritto:

TopHost deve essere MIO! ^_^


2
Il 17 marzo 2008 alle 08:45, Fabietto ha scritto:

Per la miseria che paghi cosa pretendi, che non dia mai problemi? :)
Pignasecca!


3
Il 17 marzo 2008 alle 09:18, Grigiofumo ha scritto:

No, non pretendo che non ne dia mai… ma che non li dia sempre, questo si.
Altrimenti andavo su un mantainer free, ti pare? Per poco che sia, non e’ gratis… e sentirsi anche prendere per il culo e’ oltremodo fastidioso.


4
Il 17 marzo 2008 alle 13:02, Raul ha scritto:

Hahahaha ^_^

Poi non dire che non ti avevo avvisato … qualche anno fa TopHost aveva un costo tale per cui non aveva competitori. Oggi i servizi piu’ seri costano anch’essi in modo ragionevole e ci sono mantainer ancor piu’ economici.

Loro ormai vivono sul parco clienti costruito in quegli anni in cui non c’era alternativa, divertiti ^_^


5
Il 19 marzo 2008 alle 10:09, Fabietto ha scritto:

Beh, beh, io ho due siti su tophost e in un anno ? successo solo una volta di avere un problema, che cmq ? stato risolto nel giro di poche ore :)

Cmq Raul, non ? che puoi cortesemente fare nomi e cognomi che sono molto interessato ad eventuali alternative (basta che non citi aruba).


6
Il 25 marzo 2008 alle 11:10, Raul ha scritto:

@Fabietto: probabilmente non ti sei accorto di averli avuti, i problemi; sono siti di ecommerce o comunque siti contattati da altri paesi tipo gli stati uniti? Perche’ se si, allora hai la fortuna di essere su uno dei nodi piu’ robusti.
Se no, se ti va giu’ dalle quattro alle otto tu te ne accorgi?

Le alternative non sono italiane. Ti basta Google per trovarle; l’affidabilita’ non puo’ essere peggiore. Il prezzo e’ simile ma in dollari.

Ciao.


7
Il 27 marzo 2008 alle 10:59, Fabietto ha scritto:

Oddio, se dovessi pubblicare un sito ecommerce sarei davvero abbelinato se non prevedessi di investire su un hosting come si deve, pagandolo quel che serve. Ma stiamo parlando di un blog se non sbaglio, e di un servizio di hosting a pacchetto chiuso con obolo annuale praticamente ridicolo. Ci sta benissimo che possano avere problemi, visto che ce li hanno tutti prima o poi, anche quelli che millantano strutture magnificenti. Nel contratto mica c’e’ scritto che ci sono garanzie di efficienza del 100%. Cito:

In ogni caso il FORNITORE non sar? responsabile per eventuali interruzioni del Servizio, non garantendo comunque il FORNITORE la continuit? del Servizio, l’integrit? dei dati memorizzati o inviati attraverso il sistema del FORNITORE e/o attraverso Internet

Pi? chiaro di cos?.
I miei due siti sono comparabili a questo di Fulvio, e per quel che servono, mi sta pi? che bene sottostare a questo regime contrattuale. Del resto se ho avuto problemi probabilmente non me ne sono accorto, come non se ne ? accorto nessuno di quelli che i siti li visita periodicamente. Salvo una volta appunto. Quel che si dice fortuna :)

Riguardo agli hosting stranieri, ti ringrazio per la gentile segnalazione dell’esistenza di Google, ma io appunto chiedevo qualche nome per non fare la fatica di cercare. Da come hai parlato, pensavo ti servissi gi? da qualche operatore che potresti consigliare. Evidentemente no :P


8
Il 27 marzo 2008 alle 12:12, Grigiofumo ha scritto:

Fabio…

ti ringrazio per la gentile segnalazione dell?esistenza di Google

Non aggiungo nulla, perche’ credo tu ti sappia rendere conto da te.

Raul stava semplicemente dicendo che sotto una certa spesa uno vale l’altro, quindi tanto vale andare da chi costa meno. E chi costa meno dipende dall’offerta del momento, quindi devi cercare; per dire, adesso Tophost regala pure 50 euro in servizi su google, cosa che non faceva l’anno scorso.

Sempre Raul, prima che io registrassi il dominio, mi aveva detto, chiaro e tondo, che:

- con TopHost avrei avuto problemi di caduta notturni frequentissimi
- con TopHost avrei avuto problemi di banda
- con TopHost NON avrei avuto alcuna assistenza di nessun tipo

Il che e’ puntualmente avvenuto. Non e’ qualcosa di cui possiamo discutere: il cielo e’ azzurro, l’acqua di mare e’ salata, Tophost mi funziona di merda.

Poiche’ pago, magari poco, ma pago, ho tutto il diritto di lamentarmi se cio’ per cui pago risulta essere allineabile a servizi analoghi gratuiti; bastano i miei amici che vanno a lavorare alle 5 del mattino per farmi trovare almeno un sms alla settimana con su scritto “Lunabiola non va”, “non si vedono le foto”, “dice che non si puo’ collegare al database, cazzo vuol dire?” ecc, ecc, ecc… E tieni conto che questa gente non ci va sempre, sul sito.

Poi quando apro i ticket (mai prima dell’ottava ora di disservizio) mi sento rispondere (dopo altre 8 ore) cose tipo “ora funziona tutto, sara’ stato un problema temporaneo”. 16 ore. Temporaneo. Con questa logica, a fronte degli oltre 13 miliardi di anni dell’universo, la guerra dei cento anni potrebbe configurarsi come “breve scaramuccia”. Ma sarebbe ridicolo, non trovi?

Senza contare le volte in cui il periodo di down supera la giornata, allora escono le giustificazioni: l’ultima, un attacco di hacker turchi. Aspetto con ansia l’epidemia di afta epizoica o lo tsunami virtuale in sala server.


9
Il 27 marzo 2008 alle 13:02, Raul ha scritto:

@Fulvio: e io ora cosa rispondo? ^_^

@Fabietto: in altri contesti “non ho voglia di cercare” sfocia con una certa facilita’ in un RTFM.

Io a Fulvio avevo consigliato di fare come tutti e usare una piattaforma.
Piu’ semplice, piu’ veloce, piu’ affidabile e anche migliore per farsi conoscere piu’ velocemente. Pero’ lui c’ha il pallino di farsi tutto da solo, e allora andava bene un hosting gratuito, che cazzo ne so, helloweb.eu.
O mettersi d’accordo con qualcuno con una macchina in housing, come si e’ fatto fino a ieri.

Sicuramente io coi 10 euro che non do a tophost mi ci bevo due birre, ma ognuno e’ libero di vederla come vuole.


10
Il 31 marzo 2008 alle 09:24, Fabietto ha scritto:

@… entrambi? si a entrambi :-)

Io non so perch? si debba sempre drammatizzare oltre il dovuto, e faccio fatica a spiegarmelo.
E’ inutile scrivere delle risposte in tono scocciato o fare le supercazzole, a meno che l’intento sottinteso non sia quello di sedare deliberatamente un dialogo.

Non mi sembra d’aver detto nulla che sia lontanamente ascrivibile al libro nero delle eresie, n? tantomeno mi sembra che il tono scherzoso fosse mascherato :-)

Eppure mi sento accarezzare la testa della serie “t’ei tanto bravo …”
Mah :-P


11
Il 5 aprile 2008 alle 21:56, michela ha scritto:

Fabietto…ma sei “quel” fabietto????????????

Fulvio, ? mica “quel” fabietto?????????


12
Il 6 aprile 2008 alle 00:29, Grigiofumo ha scritto:

Si, Michela… e’ proprio ?quel? Fabietto ^_^

Cosa vuoi farci, ognuno porta la propria croce… ^_^


13
Il 7 aprile 2008 alle 08:50, Fabietto ha scritto:

Se lo dite voi? ^_^
E tu quale Michela sei? Quella che penso io?


14
Il 8 aprile 2008 alle 12:01, Grigiofumo ha scritto:

@fabietto: ma non far finta di ricordarti :-P


15
Il 14 aprile 2008 alle 19:49, michela ha scritto:

Si si finge di non ricordarsi…ma io sono come la gramigna, prima o poi rispunto. Oramai ? assodato.


16
Il 26 aprile 2008 alle 17:05, michela ha scritto:

Ho spaventato fabietto :-( ((

Scrivi un Commento

Vuoi lasciare un commento? Fallo! Puoi utilizzare alcuni marcatori HTML per formattare il tuo testo.