Come qualcuno di voi avra’ capito dal post precedente l’azienda presso la quale questo blog e’ hostato (proprio non riesco a trovare un termine italiano per il concetto) ha avuto qualche problemino con i server… Credo sia per questo che in certi ambienti e’ vietato fumare.
 
Verita’ a parte, poiche’ Lunabiola e’ nato come progetto personale basato solo in parte su una piattaforma OpenSource (WordPress), l’attivita’ di backup e’ sempre stata a real pain in the ass, e per questo non esattamente frequente.
 
Comunque, il disastro combinato da TopHost mi ha dato una scusa piu’ che valida per rimettere mano al codice e ricostruire tutto; oggi Lunabiola e’ un tema per WordPress. Molte delle vecchie funzionalita’ aggiunte da me (ad esempio l’aggancio alle gallerie di Picasa) erano gia’ disponibili come plugin; quelle che non ho trovato ho provveduto a riscriverle come widget.
 
Morale, il prossimo disastro combinato dagli amici di TopHost mi lascera’ abbastanza indifferente – ed i vostri voti e commenti non andranno mai piu’ persi. Quindi da bravi, commentate un poco :-)
 
Ps: Se sono stato bravo, non dovreste vedere alcuna differenza rispetto a prima. Se non lo sono stato, fatemi sapere che cosa non va ;-)

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay

Trackback Segnala Stampa Stampa


3 Commenti a “Nuova Luna”


1
Il 15 settembre 2010 alle 09:44, Sergio ha scritto:

hostato ospitato puo’ andare?

Guardero’ cosa ne pensa l’Accademia della Crusca (prima che chiuda a causa dei tagli alla finanziaria)

Rep


2
Il 21 settembre 2010 alle 20:32, Stefano Canepa ha scritto:

Come al solito il Rep ha trovato qualcosa da ridire, però un po’ mi fa piacere non essere l’unico blog con il correttore ;-)
BTW: non trovo nessuna differenza da prima


3
Il 23 agosto 2011 alle 02:54, Mariano ha scritto:

Belin Fu.

Per 60 euro l’anno te lo ospito io con spazio web illimitato 2 caselle e-mail , accesso FTP , SSH , e db MySQL
cosi li mandi a Fanc**o..

Chips!

Scrivi un Commento

Vuoi lasciare un commento? Fallo! Puoi utilizzare alcuni marcatori HTML per formattare il tuo testo.